Ipnoterapia di Colaianni Amico
Ipnoterapia di Colaianni Amico 
Menu
Ipnoterapia di Colaianni Amico
    Mostra tutti 2017 2016 2015
  • Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
  • Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
  • Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
La terapia delle tre porte – The therapy of the three doors
20 aprile 2017

La terapia delle tre porte Ci puoi parlare della terapia delle tre porte? La terapia delle tre porte – possiamo dire che è una terapia di sintesi di tutto il mio approccio psicoterapeutico. Perché tre porte? È come dire che i nodi dove ci andiamo ad incastrare sono tre, e cioè, che noi dobbiamo scegliere …

Pensieri in libertà , rubrica
22 marzo 2016

Colaianni Amico Se è vero che l’uomo non può fare a meno che essere gettato nel futuro dai suoi bisogni,essendo un pò come l’eros di platone , figlio di penia e di poros, è altrettanto vero che solo se riesce a trovare il modo di non essere terrorrizzato dall’ignoto del futuro, darà senso al proprio …

Pensieri in libertà rubrica
21 marzo 2016

La LAICITÀ, un tempo il chierico era l’uomo istruito e colto e il  laico era l’uomo non istruito. Oggi, miracolo di Saturno , dio del tempo, sembra che le cose si siano ribaltate, il laico è la persona colta e progressista il chierico -religioso è sinonimo di arretratezza culturale e grettezza di pensiero non al …

Pensieri in libertà.rubrica
20 marzo 2016

Dopo un lungissimo percorso spirituale, facendo sacrifici e rinuncie, un uomo divenne saggio e da saggio scoprì che il SAGGIO non ha bisogno di nulla se non di DIO, scoprì anche che DIO non aveva veramente bisogno di nulla neppure del saggio…questa scoperta non lo sconvolse anzi lo rese felice: ” aveva capito che solo …

OTTENERE CON CERTEZZA, malgrado che tutto sia incerto
19 marzo 2016

È inutile girarci intorno, con mille discorsi e mille teorie, l’uomo è un animale che apprende e che desidera, i desideri sono il nostro pane quotidiano..se riusciamo a mangiarne siamo sazi e felici,se non ci riusciamo sia affamati, doloranti e infelici.Solo nella momentanea mancanza di bisogni l’uomo trova la pace come, del resto, ogni altro …

DISTURBO DELL’UMORE
13 novembre 2015

LA DEPRESSIONE E’ UN DISTURBO DELL’UMORE (molto diffuso). Ne soffrono circa 15 persone su 100. Si calcola che su 6 neonati, almeno uno soffrirà di depressione durante la sua vita. Il disturbo depressivo può colpire chiunque a qualunque età, ma è più frequente tra i 25 e i 44 anni di età ed è due …

la mania
13 novembre 2015

MANIA : In psicopatologia, stato psichico caratterizzato da euforia, allegria e ottimismo immotivati, da un’alterazione del corso dello psichismo nel senso di una accelerazione il cui grado estremo è rappresentato dalla disordinata ‘fuga delle idee’. L’attenzione è labilissima, le associazioni facili e superficiali; esiste una incoercibile spinta a parlare (logorrea) e all’attività motoria che nei …

disturbo ossessivo
12 novembre 2015

DISTURBI OSSESSIVI COMPULSIVI conossciuto anche come DOC disturbo d’ansia caratterizzato dalla presenza di ossessioni e compulsioni. Il soggetto si sente spesso obbligato ad agire o pensare nel modo sintomatico e per questo cerca di contrapporsi e di resistere. Nonostante cerchi di contrastare e nascondere le sue azioni o i suoi pensieri, questo sforzo non lo …